Cake Star incorona Vincenzo Pennestrì con la sua “Regium”
Vincenzo Pennestrì della Cremeria Sottozero è il miglior pasticcere di Reggio Calabria. Ad incoronare il presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani à stata la dodicesima puntata della sesta stagione di “Cake Star: Pasticcerie in sfida 2023” in onda ieri sera su Real Time e dedicata alla città dello Stretto.
I giudici Damiano Carrara e Tommaso Foglia non hanno avuto dubbi ad assegnare i voti più alti al maestro Pennestrì in sfida con Melina Sarica di Dolce Capriccio e Luana Martino di All Black Cake Style. A trionfare, in particolare, è stata la creazione di Pennestrì denominata “Regium” in onore proprio a Reggio Calabria: una mousse al pistacchio con bavarese alla mandorla, sablè alle mandorle, culies di mandarino e bergamotto e glassa esterna al melograno. Per la realizzazione di questo dolce, disponibile presso Sottozero sia in formato torta che in monoporzione, sono state volutamente selezionate materie prime del territorio, veri e propri portabandiera come il bergamotto di Calabria di cui Vincenzo Pennestrì è anche Ambasciatore nel mondo.
“È un ulteriore riconoscimento che ci incoraggia sulla strada della qualità che perseguiamo per vocazione – commenta il maestro reggino -. Lo sforzo quotidiano è prima di tutto concentrato sulla ricerca e sull’ideazione di nuovi prodotti per soddisfare i gusti della clientela e le nuove tendenze della pasticceria. La vittoria di Cake Star è un tassello che premia la valorizzazione delle nostre eccellenze”.
Clicca qui per guardare l’intera puntata.
Parlano di noi
Il Reggino – 18/02/2023: Reggio, la pasticceria Sottozero si aggiudica il titolo di “Cake Star” del programma di Real Time
Reggio Today – 18/02/2023: Cake Star in salsa reggina, trionfano bergamotto e ‘nduja: ecco il vincitore
Quotidiano del Sud – 20/02/2023: È Pennestrì il miglior pasticcere