Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.

Cake Star incorona Vincenzo Pennestrì con la sua “Regium”

Vincenzo Pennestrì della Cremeria Sottozero è il miglior pasticcere di Reggio Calabria. Ad incoronare il presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani à stata la dodicesima puntata della sesta stagione di “Cake Star: Pasticcerie in sfida 2023” in onda ieri sera su Real Time e dedicata alla città dello Stretto.

I giudici Damiano Carrara e Tommaso Foglia non hanno avuto dubbi ad assegnare i voti più alti al maestro Pennestrì in sfida con Melina Sarica di Dolce Capriccio e Luana Martino di All Black Cake Style. A trionfare, in particolare, è stata la creazione di Pennestrì denominata “Regium” in onore proprio a Reggio Calabria: una mousse al pistacchio con bavarese alla mandorla, sablè alle mandorle, culies di mandarino e bergamotto e glassa esterna al melograno. Per la realizzazione di questo dolce, disponibile presso Sottozero sia in formato torta che in monoporzione, sono state volutamente selezionate materie prime del territorio, veri e propri portabandiera come il bergamotto di Calabria di cui Vincenzo Pennestrì è anche Ambasciatore nel mondo.

“È un ulteriore riconoscimento che ci incoraggia sulla strada della qualità che perseguiamo per vocazione – commenta il maestro reggino -. Lo sforzo quotidiano è prima di tutto concentrato sulla ricerca e sull’ideazione di nuovi prodotti per soddisfare i gusti della clientela e le nuove tendenze della pasticceria. La vittoria di Cake Star è un tassello che premia la valorizzazione delle nostre eccellenze”.

 

Clicca qui per guardare l’intera puntata.